RTX 40: Alphacool rivela tre nuovi water block serie Aurora

16 novembre 2023

Questo water block presenta una superficie di raffreddamento ampliata grazie a un'architettura alette particolarmente delicata, ottimizzata per un elevato flusso d'acqua. Il flusso è stato rivisto per distribuire l'acqua in modo efficiente sulle alette di raffreddamento, consentendo un'eccellente dissipazione del notevole calore generato dalle nuove schede grafiche.

Ads

La base del water block, realizzata in rame cromato, non solo fornisce una protezione resistente contro acidi, graffi e danni, ma conferisce anche un aspetto omogeneo e uno splendore particolare. Il design sobrio e pulito del modello Aurora presenta un singolo anello O che percorre l’intero radiatore, mentre l’illuminazione con LED RGB digitalmente indirizzabili si diffonde uniformemente grazie alla cromatura.

Il Core GeForce RTX 4090 Master V.2 è ora disponibile per il pre-ordine sul negozio online Alphacool. Inoltre, l’Eisblock Aurora GeForce RTX 4090 Aorus Master - Gaming V.2 e l’Eisblock Aurora GeForce RTX 4070 TI ROG Strix sono già disponibili per la spedizione.

Le caratteristiche principali includono la base del water block in rame cromato, un’ampia area di raffreddamento grazie alla struttura regolata delle alette, una distribuzione ottimale dell’acqua attraverso una piastra a getto modificata e un’illuminazione vivida aRGB LED.

Teniamo a mente che la versione (V.2) del water block è compatibile con il layout del PCB V.1.1 per le schede Gigabyte AORUS GeForce RTX 4090 Master 24G e Gigabyte GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G.
Allo stesso modo, la versione (V.2) è compatibile con il layout del PCB V.1.1 per l’Eisblock Aurora GeForce RTX 4090 Aorus Master - Gaming V.2, applicabile alle schede Gigabyte AORUS GeForce RTX 4090 Master 24G e Gigabyte GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G.
Infine, l’Eisblock Aurora GeForce RTX 4070 TI ROG Strix è compatibile con le schede ASUS ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti OC e ASUS ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti.

Fonte: TechPowerUp