BenQ annuncia la nuova webcam BenQ ideaCam per content creator e maker

22 maggio 2023

BenQ è orgogliosa di presentare la BenQ ideaCam, una webcam da tavolo multi-modalità progettata specificamente per creatori e maker.

Ads

La BenQ ideaCam rivoluziona le possibilità creative grazie alle sue quattro modalità di ripresa: Ritratto, Vista dalla scrivania, A mano e Macro. Mentre la modalità Ritratto offre un’esperienza familiare di webcam, la modalità Desk View consente di visualizzare senza sforzo oggetti o documenti sul desktop. La funzione intelligente di ribaltamento automatico passa senza problemi dalla modalità Ritratto a quella Desk View, ruotando e mettendo a fuoco automaticamente l’immagine. La modalità Handheld offre angolazioni uniche e primi piani coinvolgenti, mentre l’obiettivo Macro magnetico offre un ingrandimento dettagliato di 15 volte.

Dotata di un sensore Sony da 8 megapixel, l’ideaCam stabilisce un nuovo standard di esperienza visiva. Offre immagini quasi in 4K con una risoluzione ottimizzata di 3264x2488 pixel, in un rapporto d’aspetto di 4:3. Questo design è particolarmente efficace per l’acquisizione di libri e oggetti da scrivania e offre immagini quasi quattro volte più nitide rispetto ai tradizionali 1080p, infondendo vita in ogni fotogramma con la sua chiarezza e vivacità.

9938da98-9b76-4489-8c9a-90e8d7bf671b.jpeg

L’ideaCam non solo eccelle nelle immagini, ma offre anche un’illuminazione coerente e bilanciata grazie alla luce anulare incorporata, perfetta per ogni ripresa a mano. Inoltre, l’obiettivo Macro 15X svela senza sforzo i dettagli più fini, migliorando l’esperienza creativa complessiva.

4f3aff95-7ab6-4a6e-b30f-3b4bb1143569.jpeg

Per completare le sue robuste caratteristiche, l’ideaCam è dotata di un microfono integrato con cancellazione del rumore. Questo la rende molto più di una fotocamera: è un compagno creativo, progettato per soddisfare le esigenze di diversi professionisti.

A completare le caratteristiche dell’ideaCam c’è l’esclusivo software EnSpire sviluppato da BenQ, una piattaforma di presentazione e comunicazione visiva che consente agli utenti di mostrare facilmente documenti, oggetti e immagini con precisione. Grazie a funzioni come il congelamento delle immagini, lo zoom, l’annotazione dal vivo e la visualizzazione delle misure, EnSpire dà vita alle creazioni ed è compatibile con piattaforme popolari come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet.

Per semplificare la navigazione tra le varie funzioni del software, BenQ ha introdotto EnSpire Control Puck, un telecomando dedicato progettato appositamente per l’utilizzo del software. Questo dispositivo di facile utilizzo eleva l’esperienza dell’utente consentendo il ridimensionamento, la rimessa a fuoco e il muting, eliminando la necessità di interfacce complesse.

Sebbene esistano altre webcam desktop a doppia modalità, nessuna offre la perfetta integrazione di qualità e versatilità che si trova nell’ideaCam di BenQ. Con le sue molteplici modalità di ripresa, il software visivo EnSpire e il Control Puck, l’ideaCam consente ai creativi di mostrare in modo efficiente il proprio lavoro in uno spazio online sempre più competitivo.

Affrontare progetti creativi in un ambiente remoto può essere una sfida, ma con gli strumenti giusti i professionisti possono avere successo. L’ideaCam di BenQ è specializzata nella visualizzazione di documenti, oggetti e materiali, mentre la modalità portatile apre nuove prospettive per affascinare il pubblico.